AVVISO AI NUOVI ISCRITTI SECONDARIA DI PRIMO GRADO

del giovedì, 30 maggio 2024

Noleggio armadietti a.s. 2024/25

Cari genitori,

come comunicato anche durante gli open day, a partire dall’anno scolastico 2024/2025 sarà attuato nella nostra Scuola Secondaria di 1° il Progetto DADA - Didattiche per Ambienti di Apprendimento, un importante e ambizioso Progetto innovativo sul piano organizzativo e didattico, che ha comportato il ripensamento dei locali scolastici e conseguentemente delle strategie di svolgimento delle lezioni nell’ambito del PNRR 4.0 approvato lo scorso anno e inserito nel nostro PTOF.

Con questa comunicazione, vorrei sottolineare la necessità di avere a disposizione una dotazione di armadietti per la realizzazione efficace del Progetto.

Vi proponiamo, al fine di dotare gli alunni di spazi sicuri dove riporre i propri materiali e poterli cambiare durante la giornata scolastica, il noleggio di un armadietto per l’intero anno
scolastico 2024-2025.

La procedura è la seguente:

1. Collegarsi al sito  www.mietra.it
2. Selezionare in alto a destra la lingua italiana (IT) e poi cliccare sulla freccia sempre in alto a destra “NOLEGGIARE VANETTO”
3. Inserire i dati richiesti dell’alunno e della scuola, del genitore e indicare la scelta del vanetto misura “9” 35x90x50 al costo di noleggio annuale € 51,50 (iva compresa) + cauzione di €16,00 che viene restituita al termine del rapporto di noleggio. La scuola consiglia questa misura, conoscendo le dimensioni degli zaini e dei materiali portati in genere dagli alunni.
I vanetti non sono dotati di chiavi (soggette a smarrimento o rotture), ma di lucchetti che si aprono e si chiudono tramite un PIN personale che Mietra invierà alla famiglia.

Qualora interessati, è necessario effettuare la prenotazione dell’armadietto possibilmente entro il 10 giugno 2024, al fine di avviare le operazioni di collocazione degli stessi all’interno del plesso tra giugno e luglio.

E’ importante ricordare che: L’adesione è totalmente volontaria e fortemente consigliata dalla scuola

Si allega comunicazione completa